Aiutaci a salvare le tartarughe marine

Soffocate dalla plastica, intrappolate nelle reti, ferite dagli ami da pesca e dalle eliche delle imbarcazioni: con la tua donazione sosterrai il Centro di Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone che recupera, cura e riabilita tartarughe in difficoltà.

Una specie in pericolo

La pesca intensiva minaccia i nostri mari, distrugge gli habitat e uccide migliaia di specie marine protette. Ogni anno circa 150.000 tartarughe marine vengano catturate da queste pratiche ormai industrializzati.

Sono 230000 le tonnellate di plastica che ogni anno Finiscono nel Mediterraneo e questo materiale può causare diversi problemi alle tartarughe marine; si va dall’intrappolamento all’occlusione intestinale fino ad arrivare alla morte per soffocamento.

Anche il traffico nautico è un serio problema per questi animali. Dovendo stare in superficie per respirare e regolare la temperatura corporea attraverso i raggi solari, le tartarughe marine sono estremamente vulnerabili agli scontri con gli scafi o le eliche di navi e imbarcazioni da diporto.

Cosa faremo con la tua donazione?

La tua generosità ci consentirà di fornire cure mediche essenziali alle tartarughe marine ferite che giungono presso il nostro centro di recupero. Le tartarughe avranno l’opportunità di essere curate e rese pronte per il rilascio in mare aperto.

Utilizzeremo la tua donazione per l’acquisto di cibo, farmaci e le cure veterinarie necessarie a salvare gli animali ricoverati. Inoltre parte della tua donazione sarà usata anche per sostenere i costi di gestione per una corretta degenza e per le spese necessarie per il soccorso la cura e il rilascio in libertà.

Da diciotto anni in prima linea

Blue Conservancy è da sempre impegnata in prima linea per soccorrere, curare e rilasciare in libertà tartarughe marine in difficoltà, per denunciare e contrastare pratiche distruttive e per sensibilizzare le generazioni future al fine di proteggere la fauna marina.

Ma abbiamo bisogno del tuo aiuto per continuare questa importante missione, sostienici con una donazione adesso!

Dona Con Bonifico Bancario
Sostieni Blue Conservancy

E’ possibile effettuare una donazione tramite bonifico bancario all’IBAN: IT 70J 01030 81320 000001929724

intestato a Blue Conservancy Onlus, Montepaschi di Siena – CodiceBIC/SWIFT (per bonifici dall’estero): PASCITM1RC6

Il modulo non è pubblicato.