Abbiamo bisogno del tuo sostegno per acquistare un nuovo furgone per il soccorso delle tartarughe marine, senza il quale non potremo continuare a recuperare animali in difficoltà.
Il vecchio Fiat Doblò che stiamo utilizzando per il soccorso delle tartarughe marine è arrivato alla fine. Ha abbondantemente superato i 500 mila kilometri e, troppo spesso ormai, ci lascia a piedi e in enorme difficoltà soprattutto con le tartarughe che versano in gravi condizioni di salute.
Con questo furgoncino abbiamo recuperato negli anni praticamente tutte le tartarughe marine che sono passate dal CRTM di Brancaleone e, sempre grazie a esso, abbiamo trasportato e riportato indietro tutti quegli esemplari che avevano bisogno di interventi chirurgici specialistici presso l’Università di Bari.
Ma adesso, purtroppo, questo furgone è arrivato alla fine. Necessita di manutenzione continua, e di pezzi di ricambio costosi e, soprattutto, è diventato molto pericoloso per la sicurezza dei passeggeri (non ci sono airbag, le cinture di sicurezza non funzionano più, l’impianto frenante ha perdite di olio, ecc).
Se non troviamo al più presto una soluzione dovremo, purtroppo, interrompere le attività di soccorso e cura delle tartarughe marine.
Una decisione che non vorremmo mai prendere, ed è per questo che abbiamo avviato questa raccolta fondi, con la speranza che possiamo acquistare un nuovo mezzo di trasporto per continuare a soccorrere tartarughe marine in difficoltà.
E’ possibile effettuare una donazione tramite bonifico bancario all’IBAN: IT 70J 01030 81320 000001929724
intestato a Blue Conservancy Onlus, Montepaschi di Siena – CodiceBIC/SWIFT (per bonifici dall’estero): PASCITM1RC6